Supporto > FAQ > Hosting > Non riesco a visualizzare il mio sito


Non riesco a visualizzare il mio sito




In questi casi, la prima cosa da fare è verificare se si tratta effettivamente di un problema del server o legato alla propria connessione.

Un ottimo tool per verificarlo è Host-Tracker (www.host-tracker.com). Aprite l'home page, inserite il vostro dominio e cliccate su "check". Dopo alcuni secondi, avrete un responso sulla raggiungibilità del vostro sito a partire da varie località.

Se è raggiungibile da alcune località e non da altre, il problema non è il nostro server, bensì si sta manifestando un problema di rete in qualche nodo intermedio. In questi casi, spesso occorre semplicemente attendere che chi gestisce il o i nodi malfunzionanti intervenga. Nella maggior parte dei casi, non possiamo intervenire noi.

Se invece è raggiungibile da tutte le località ma voi continuate non visualizzarlo, è probabile che il vostro indirizzo IP sia stato bannato dal sistema anti-intrusione. In questo caso, se avete un IP dinamico, basta scollegare il router per alcuni secondi e riaccenderlo, mentre se disponete di un IP statico, potete aprire un ticket e fornircelo, in modo da inserirlo in una whitelist. Se non conoscete il vostro indirizzo IP, potete ricavarlo all'URL http://ilmioip.tiscali.it



Hai trovato questa risposta utile?

Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti    Stampa Articolo Stampa Articolo

Leggi

© 2021, NoamWeb. All Rights Reserved.