Hosting Noamweb
Numero verde assistenza hosting
Hosting VPS Managed Server dedicati managed registrazione domini soddisfatti o rimborsati - uptime garantito assistenza hosting numero verde assistenza hosting



10 Motivi per scegliere Noamweb


Server con connettività italiana



Certificazioni
registrar accreditato dalla registration authority

Noamweb e' un REGISTRAR accreditato dalla REGISTRATION AUTHORITY ITALIANA.


Sei in: Registrazione domini

« Indietro

registrazione domini Registrare domini presso di noi è semplice e veloce, oltretutto se non vi occorre spazio web associato, ha un costo di soli 8,9 € + IVA l'anno.

Se invece oltre al dominio vi occorre anche l'hosting (ossia lo spazio web per effettuare l'ftp, inviare e ricevere le e-mail, visualizzare le statistiche etc.) i nostri piani partono da soli 19 € + IVA l'anno con la registrazione (o il trasferimento) di 1 dominio inclusa nel prezzo, in omaggio. Di seguito trovate le tipologie principali disponibili, e tempi, modalità e caratteristiche delle varie estensioni di dominio.


» 1 dominio incluso
» Sottodomini
» Pannello Cpanel
» PHP + MySQL
» Statistiche e file di log
» Antispam
» 40 Software preinstallati
» 1 dominio incluso
» Pannello Plesk (Ita)
» SQL + MySQL
» PHP, ASP, .NET, Access
» Antispam configurabile
» Statistiche e file di log
» 1 dominio incluso
» Garanzia sull'uptime
» Pannello Plesk (Ita)
» Illimitati database
» 10 GB di spazio disco
» 100 GB di traffico mensile
» Illimitati domini configurabili


VERIFICA LA DISPONIBILITA' DEL DOMINIO

Se desiderate verificare la disponibilità del dominio che vi interessa, potete inserire il nome scelto qui sotto


Verifica la disponibilità di un dominio

www.




- TEMPI DI REGISTRAZIONE DEI DOMINI
- TARIFFE DEI DOMINI
- PANNELLO DI CONTROLLO PER DOMINI
- AGEVOLAZIONI PER I TRASFERIMENTI DEI DOMINI

MODALITA' DI REGISTRAZIONE DEI DOMINI

DOMINI .IT:
I domini .it sono i più richiesti in Italia perchè l'estensione .it significa appunto ITalia, e la maggiorparte dei siti web creati in Italia si riferisce ad un pubblico nazionale, e pertanto tale estensione identifica meglio la destinazione dei contenuti del dominio. Circa 2 domini su 3 registrati in Italia hanno infatti l'estensione .it Un dominio .it può avere da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri, non può contenere lettere accentate nè caratteri speciali. Si possono utilizzare tutte le cifre (0-9), le lettere (a-z) e il trattino (-). Non può però iniziare o terminare con il trattino (-) e per i primi quattro caratteri non si può usare la sequenza "xn--". Un tempo la registrazione dei domini .it era sottoposta a delle limitazioni, ad esempio una persona fisica non poteva registrare più di 1 dominio a proprio nome e occorreva spedire un fax firmato per richiedere la registrazione. Ora non è più così, non ci sono limiti al numero di domini che una persona fisica, lo stesso vale anche per le società/ditte individuali, associazioni, pubbliche amministrazioni e liberi professionisti. Per richiedere la registrazione di un dominio .it basta effettuare l'ordine direttamente online ed il pagamento, dopo di che procediamo alla registrazione entro 24 ore dalla richiesta. Dopo la registrazione vi giungerà una e-mail che conferma l'avvenuto acquisto del dominio a vostro nome e l'auth code, una sorta di password che vi sarebbe necessario nel caso in cui decideste, in qualsiasi momento, di trasferire il vostro dominio, vi suggeriamo pertanto di conservarlo con cura ma se anche doveste smarrirlo, resterà visibile nel vostro pannello per la gestione degli ordini di domini e potrete richiederne una copia in qualsiasi momento.
Per verificare se il dominio di vostro interesse è ancora libero, potete cliccare su VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI UN DOMINIO.
In generale, per le attività commerciali o per i siti che aspirano ad un elevato numero di utenti giornalieri, è consigliabile registrare l'estensione che si preferisce ma anche l'equivalente di quelle più diffuse (com, net, eu) se libere, per evitare che siano in seguito acquistate da altri creando confusione nei propri utenti. L'acquisto di un dominio costa solo 8,9 euro + IVA e se avete un piano di hosting presso di noi (i nostri piani partono da 19 euro + IVA l'anno dominio incluso) pagherete solo 8,9 euro + iva l'anno per far sì che il vostro nome sia raggiungibile con il dominio aggiuntivo. Noamweb è un REGISTRAR accreditato dalla Registration Authority.
 

DOMINI .COM:
I domini .com sono i più diffusi al mondo, la loro estensione si presta prevalentemente a siti di tipo commerciale per cui molte aziende preferiscono registrare domini .com e possibilmente anche l'equivalente .it (es. nomeazienda.com e nomeazienda.it). Se il sito è in più lingue e ambisce ad un pubblico internazionale, il .com è la scelta più consigliabile, magari associato all'equivalente .it se si teme che possa essere acquistato da altri e creare confusione nella propria clientela. Tuttavia anche molti siti con vocazione esclusivamente nazionale preferiscono i domini .com in quanto è l'estensione più conosciuta su internet.
Per verificare se il dominio di vostro interesse è ancora libero, potete cliccare su VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI UN DOMINIO. Per richiedere la registrazione di un dominio .com basta effettuare l'ordine direttamente online ed il pagamento, dopo di che procediamo alla registrazione entro 24 ore dalla richiesta.
Come per i domini .it, un dominio .com può avere da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri, non può contenere lettere accentate nè caratteri speciali. Si possono utilizzare tutte le cifre (0-9), le lettere (a-z) e il trattino (-). Non può però iniziare o terminare con il trattino (-)
 

DOMINI .NET:
L'estensione .net è l'estensione internazionale più diffusa dopo il .com, e inizialmente veniva registrato da attività che si svolgevano principalmente online, per cui il .net si riferiva principalente alla parola interNET . Questi domini nel tempo tuttavia si sono estesi anche ad attività di ogni tipo, anche perchè il crescente numero di domini registrati ha fatto sì che si potessero registrare domini .net più semplici e appetibili rimasti ancora disponibili ma già occupati dall'equivalente com o it.
Per verificare se il dominio di vostro interesse è ancora libero, potete cliccare su VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI UN DOMINIO. Per richiedere la registrazione di un dominio .net basta eseguire l'ordine direttamente online ed il pagamento, dopo di che procediamo alla registrazione entro 24 ore dalla richiesta.
un dominio .net può avere da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri, non può contenere lettere accentate nè caratteri speciali. Si possono registrare domini che contengano tutte le cifre (0-9), le lettere (a-z) e il trattino (-). Non può però iniziare o terminare con il trattino (-)
 

DOMINI.ORG: L'estensione .org nasce originariamente per la registrazione di domini che siano legati ad organizzazioni di qualsiasi tipo, infatti è una diminuzione per ORGanizzazione. Con l'aumentare dei domini registrati e il conseguente diminuire di domini disponibili, i domini .org hanno avuto un notevole incremento, per cui è frequente che si registrino domini .org anche per attività commerciali o siti web personali. Quando il dominio che si desidera registrare risulti occupato, controllare se l'quivalente org sia ancora libero è sempre una buona idea e spesso costituisce una alternativa valida.Per verificare se il dominio di vostro interesse è ancora libero, potete cliccare su VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI UN DOMINIO.
Per richiedere la registrazione di un dominio .org basta effettuare l'ordine direttamente online ed il pagamento, dopo di che procediamo alla registrazione entro 24 ore dalla richiesta.
Un dominio .org. può avere da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri, non può contenere lettere accentate nè caratteri speciali. Si possono registrare domini che contengano tutte le cifre (0-9), le lettere (a-z) e il trattino (-). Non può però iniziare o terminare con il trattino (-)

 

DOMINI.EU: I domini .eu sono domini che identificano attività o persone che agiscono all'interno dell'Unione Europea (da qui l'acronimo EU). I domini .eu hanno avuto un buon successo in ambito europeo, anche perchè molti domini interessanti ma ormai occupati con le estensioni .it e .com erano invece ancora registrabili con l'equivalente .eu. In generale, per le attività commerciali o per i siti che aspirano ad un elevato numero di utenti giornalieri, è consigliabile registrare l'estensione che si preferisce ma anche l'equivalente di quelle più diffuse (.it, com, eu, net) se libere, per evitare che siano in seguito acquistate da altri creando confusione nei propri utenti. L'acquisto di un dominio costa solo 8,9 euro + iva e se avete un piano di hosting presso di noi (i nostri piani partono da 19 euro + iva l'anno dominio incluso) pagherete solo 8,9 euro + iva l'anno per far sì che il vostro nome sia raggiungibile con il dominio aggiuntivo. Per verificare se il dominio di vostro interesse è ancora libero, potete cliccare su VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI UN DOMINIO.
Per richiedere la registrazione di un dominio .EU basta effettuare l'ordine direttamente online ed il pagamento, dopo di che procediamo alla registrazione entro 24 ore dalla richiesta.
un dominio .eu. può avere da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri, non può contenere lettere accentate nè caratteri speciali. Si possono registrare domini che contengano tutte le cifre (0-9), le lettere (a-z) e il trattino (-). Non può però iniziare o terminare con il trattino (-)

 

DOMINI.BIZ E INFO: L'estensione .biz è l'estensione internazionale che sta per BUSINESS, e si sceglie un dominio .BIZ principalmente per le attività commerciali, mentre .INFO sta per INFORMATION per cui si sceglie per domini e siti che si propongono di offrire delle informazioni. Nella realtà dei fatti, costituendo un interessante bacino di nomi di dominio ancora liberi, molti hanno trovato nomi di dominio brevi e facili da ricordare proprio grazie a questa estensione nata alcuni anni dopo le più classiche (ossia .com, net, org).
Per verificare se il dominio di vostro interesse è ancora libero, potete cliccare su VERIFICA LA DISPONIBILITA' DI UN DOMINIO. Per richiedere la registrazione di un dominio .info o .biz basta effettuare l'ordine direttamente online ed il pagamento, dopo di che procediamo alla registrazione entro 24 ore dalla richiesta.
un dominio .BIZ o .INFO può avere da un minimo di 3 ad un massimo di 63 caratteri, non può contenere lettere accentate nè caratteri speciali. Si possono registrare domini che contengano tutte le cifre (0-9), le lettere (a-z) e il trattino (-). Non può però iniziare o terminare con il trattino (-)

 

ALTRE ESTENSIONI:
La Noamweb registra domini con molte altre estensioni. Per conoscere le tariffe e le caratteristiche di questi domini rimandiamo ai seguenti link:

- APPROFONDIMENTO SUI DOMINI .MOBI
- APPROFONDIMENTO SUI DOMINI .WS
- TARIFFE PER LA REGISTRAZIONE DI DOMINI

Se il dominio di vostro interesse è ancora disponibile, compilate il modulo d'ordine e scegliete la modalita' di pagamento che preferite, e procederemo immediatamente alla registrazione del dominio richiesto.

PANNELLO DI CONTROLLO PER I DOMINI

Se desiderate registrare il dominio scelto associandolo ad uno dei nostri piani di hosting, potete visionare i piani disponibili cliccando su HOSTING.
Se invece preferite non acquistare lo spazio web presso di noi, per poter utilizzare il vostro dominio occorrerà in ogni caso associarlo ad un piano di hosting presso terzi. Dovrete pertanto indicarci in fase di ordine i DNS a cui puntarlo (ve li comunicherà il vostro fornitore di hosting).
Se invece non siete interessati ad utilizzare il dominio ma desiderate solo impegnarlo, per decidere in seguito se e quale utilizzo farne, vi sarà possibile specificandolo nel modulo d'ordine (troverete una voce apposita), e provvederemo a parcheggiarlo per voi.
Nel caso in cui invece volete puntare il dominio ad un server ma non disponete di un servizio DNS, vi mettiamo a disposizione gratuitamente i nostri nameserver, ridondati e geo-distribuiti, con la possibilità di configurare i record interni dei domini, tramite un pannello di controllo. Le modifiche non hanno alcun costo e non sono limitate nel numero.

AGEVOLAZIONI PER I TRASFERIMENTI DEI DOMINI

Inoltre, in caso di trasferimento di domini internazionali, vi regaliamo il periodo di tempo intercorrente tra la data del trasferimento e la scadenza effettiva del dominio (vedi voce TRASFERIMENTO DOMINI per ulteriori informazioni).


» 1 dominio incluso
» Sottodomini
» Pannello Cpanel
» PHP + MySQL
» Statistiche e file di log
» Antispam
» 40 Software preinstallati
» 1 dominio incluso
» Pannello Plesk (Ita)
» SQL + MySQL
» PHP, ASP, .NET, Access
» Antispam configurabile
» Statistiche e file di log
» 1 dominio incluso
» Garanzia sull'uptime
» Pannello Plesk (Ita)
» Illimitati database
» 10 GB di spazio disco
» 100 GB di traffico mensile
» Illimitati domini configurabili
» Full Managed
» 2 indirizzi IP
» Bios e Kernel autonomi
» Spazio disco e ram dedicati
» Pannello Plesk, cPanel o Directadmin
garanzia uptime
hosting linux e windows
» Piani di hosting
» Hosting Linux
» Hosting Windows
» Hosting frazionabile
» Cloud hosting
» Cloud mail
» Cloud files
housing
» VPS - server virtuali
» Semidedicati
» Dedicati
assistenza hosting e domini
» Modalità
» F.A.Q. hosting
» Forum
» Contattaci
» Mappa
» Come rinnovare

Noamweb srl - Corso Michelangelo, 15 - CAP 95030 Mascalucia (CT) - Partita Iva 04417660877 - E-mail: - Design: Netpixel.it Noamweb su Facebook